EURO TECNO TOOL PEOPLE: una chiacchierata con Isabella Adorni
- 14 Dicembre 2021
- Posted by: Arianna
- Categoria: People
Il vero valore di una azienda risiede nelle persone. Le capacità, l’impegno e lo spirito di iniziativa di ciascuno dei propri collaboratori consentono all’Euro Tecno Tool di crescere e rispondere a cambiamenti e richieste del mercato.
Abbiamo deciso di creare uno spazio in cui le donne e gli uomini che lavorano con noi possano raccontarsi e offrirci il proprio punto di vista sulla realtà aziendale e sul settore di riferimento.
Oggi parliamo con Isabella Adorni, la nostra Sales Manager.
1. ISABELLA, CI RACCONTI LA SUA ESPERIENZA IN EURO TECNO TOOL.
Ho avuto la fortuna di partecipare alla fondazione della società e conoscere i suoi soci storici. Credo perciò di avere un punto di vista privilegiato: conosco la storia di questa azienda e il percorso che ci ha portati fin qui oggi e che, professionalmente parlando, coincide, per un lungo tratto, con il mio.
Assistere alla nascita di un’impresa e contribuire al suo sviluppo ha rappresentato per me una grande opportunità e comportato impegno e dedizione. Prima di arrivare in ETT avevo maturato una buona esperienza nel settore della meccanica di precisione, ma in un’area con un target di riferimento diverso. In ETT ho iniziato ad occuparmi di acquisti e produzione per poi dedicarmi alla parte commerciale.
Negli anni abbiamo selezionato con cura le professionalità da inserire nel nostro team. Il nostro personale è altamente qualificato. Insieme siamo riusciti a conquistare la nostra posizione nel settore della fornitura di attrezzature per l’industria dell’imballaggio metallico. Oggi lavoriamo con gruppi multinazionali ma anche diverse realtà private. Dal 2005, per esempio, siamo tra i quattro fornitori preferenziali di un grande gruppo per la fornitura degli utensili destinati alla produzione di scatole e coperchi rotondi. Questo progetto in particolare mi ha coinvolto direttamente e ci ha permesso di entrare nei più importanti stabilimenti produttivi del Nord ed Est Europa e di far apprezzare la specializzazione di Euro Tecno Tool.
2. COSA RENDE EURO TECNO TOOL UN PARTNER IDEALE PER LE AZIENDE CLIENTI?
In primo luogo, la flessibilità in termini di conoscenze tecniche e produttive. Poi sicuramente la disponibilità e la capacità di rispondere alle richieste del cliente, analizzare i problemi, capire i suoi bisogni e collaborare per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. La presenza continua suoi luoghi produttivi delle aziende clienti ci ha permesso di acquisire, nel corso degli anni, un notevole bagaglio di esperienze su cui, chi si rivolge a noi, può contare. Nell’ambiente in cui ci muoviamo ha un’importanza cruciale la serietà.
Noi agiamo con grande riservatezza e custodiamo il “know-how” dei nostri clienti. Tutte le soluzioni che studiamo sono tagliate su misura con l’obiettivo di raggiungere il risultato che ci è stato richiesto. L’assistenza tecnica che siamo in grado di fornire è un punto di forza fondamentale, considerando che, negli ultimi anni, produttori di imballaggi soffrono spesso per un difficile passaggio generazionale. Partendo da un componente da produrre, siamo in grado di assistere i nostri clienti lungo tutta la linea produttiva.
3. DOVE VEDE EURO TECNO TOOL NEL PROSSIMO FUTURO?
Ci siamo affermati come fornitori di attrezzature per le linee di produzione di imballaggi metallici; perciò, puntiamo a fornire anche macchine completamente attrezzate, sia nuove che revisionate. Abbiamo iniziato rapporti di collaborazione stretta con produttori di macchine di linea, sulle quali abbiamo sempre lavorato in passato, con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti un partner che li possa seguire nell’intero ciclo produttivo e nelle future evoluzioni degli imballaggi da produrre.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo sentito sempre più pressante questa necessità da parte dei nostri clienti e ci stiamo attrezzando per poter soddisfarla nel migliore dei modi, utilizzando l’enorme bagaglio tecnico accumulato nel corso di più di 25 anni di attività.
Grazie, Isabella, per questa interessante chiacchierata. Alla prossima puntata di ETT People.