Euro Tecno Tool: un viaggio lungo 30 anni tra qualità, evoluzione e nuove sfide

Euro Tecno Tool: un viaggio lungo 30 anni tra qualità, evoluzione e nuove sfide

La nostra storia è iniziata nel 1994 a partire da tre soci con l’obiettivo di intercettare l’esigenza degli scatolifici di avere un interlocutore diretto.

Il florido distretto alimentare di Parma è stato il terreno ideale per formare una squadra che conoscesse a fondo i processi produttivi dei clienti andando incontro alle richieste del mercato. 

L’aver colto una necessità e la qualità del servizio hanno reso Euro Tecno Tool un punto di riferimento nella produzione di attrezzature per scatole alimentari e capsule twist-off. Sul finire degli anni ‘90, l’azienda ha ampliato il raggio d’azione portando la propria visione nel settore delle attrezzature per general line e per aerosol. 

Se Parma è stata la culla, l’Europa e il Nord Africa sono state il luogo di crescita di un’azienda che negli anni si è evoluta integrando nuovi processi, aggiornando le competenze e rinnovando i macchinari. Questo ci ha permesso di offrire prodotti e servizi completi al mercato internazionale ed esportare l’approccio che ha sempre contraddistinto il suo lavoro in Italia. 

In questi 30 anni l’azienda è cambiata, senza dimenticare i fattori che ci hanno permesso di stabilire un rapporto di fiducia e stima reciproca con clienti nazionali e internazionali.

In primis la capacità di ragionare in maniera elastica in funzione di un miglioramento costante; l’attenzione alla qualità e alle evoluzioni del mercato; la continuità nei valori, nell’approccio al cliente e nel team che, ancora oggi, può contare su persone che sono un punto di riferimento dal primo giorno. 

L’ingresso come soci aggregati in ANFIMA, nel 2017, è stato un passo naturale che ci ha permesso di entrare a far parte di un network composto da diversi player del settore degli imballaggi metallici, in cui condivisione e innovazione sono al centro. 

Dall’Emilia Romagna a 29 nazioni diverse, da un approccio più artigianale a uno più strutturato, da esecutori ad integratori di soluzioni complesse, da 3 soci a 28 dipendenti. Il prossimo passo sarà il trasferimento nella nuova sede di Botteghino a pochi chilometri dall’attuale stabilimento di Alberi, con l’obiettivo di aumentare la capacità produttiva, offrire prodotti e servizi sempre migliori e continuare a crescere.